La passione per il luogo e la voglia di "riportare in vita" il paese hanno spinto un gruppo di volontari a costituire l'associazione.

Il progetto nasce nel 2007 quando due compaesani decidono di dar vita ad una sagra: la sagra della Patata Macciaiola, andando a valrizzare l'unico prodotto locale, coltivato da tutti gli abitanti.

Agli inizi del 2008 viene ufficialmente costituita l'Associazione Monte Labbro (A.M.L.).

Il nome nasce proprio dal luogo in cui i membri dell'associazione vivono e che fu anche il territorio della predicazione di Davide Lazzeretti.

Tra le finalità dell'associazione ci sono: la promozione del territorio, la creazione di attività, aiutare il paese a rinascere, ma soprattutto la sagra della patata macchiaiola.

La prima edizione della nostra sagra si ha nel 2007 e riscuote da subito un enorme successo.

Ma già un anno dopo le persone venute a provare i nostri prodotti (fatti completamente a mano e con patate del posto!) si erano triplicate!

La nostra associazione spera che tutti coloro che hanno partecipato siano rimasti soddisfatti del nostro operato e vi ringrazia della vostra presenza.

VI ASPETTIAMO L'ANNO PROSSIMO!!

ACCORRETE NUMEROSI!!

Sito web gratis da Beepworld

L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!